Stelvio Quadrifoglio è ai vertici della sua categoria in termini di prestazioni: veloce, efficiente e sicuro grazie a un perfetto mix di potenza e tecnologia. Il motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, con monoblocco in alluminio, lavora in combinazione con la trazione integrale Q4. Sviluppa una potenza specifica pari a 176 CV/l con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. E' abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, che in modalità Race, consente di cambiare la marcia in appena 150 millisecondi.
Il SUV che ha caratteristiche dinamiche tipiche di una berlina sportiva si arrichisce oggi di una nuova serie di sistemi di guida autonoma di livello 2, garantendo un perfetto equilibrio tra piacere di guida e assistenza intelligente.
Il Lane Keeping Assist interviene ogni qualvolta Stelvio Quadrifoglio si avvicina involontariamente al limite della corsia, intervenendo per mantenerlo all’interno della stessa.
L’Active Blind Spot Assist aiuta il guidatore nel prevenire eventuali urti con vetture provenienti dalle corsie adiacenti, intervenendo sul volante e con una segnalazione visiva nello specchietto retrovisore.
Grazie alla combinazione delle funzioni dell’Active Cruise Control con una logica di centratura della corsia, il Traffic Jam Assist gestisce autonomamente la velocità della vettura in funzione della distanza dall'auto che precede, oltre a intervenire per mantenerla all'interno della careggiata, sia sui tratti urbani che in autostrada.
L'intelligent Speed Control combina le funzionalità dell'Active Cruise Control col sistema Traffic Sign Recognition suggerendo al guidatore una regolazione automatica della velocità in funzione dei limiti rilevati dalla segnaletica stradale.
Grazie al Traffic Sign Recognition, chi è alla guida di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è informato in tempo reale sui limiti di velocità e sui divieti di sorpasso vigenti sulla strada che sta percorrendo.
Driver Attention Assist analizza lo stile di guida e monitora il tempo di viaggio trascorso, aiutando il guidatore a non sottovalutare la stanchezza durante i lunghi viaggi.
Frontale specifico e prese d'aria sul cofano: dettagli unici di Stelvio Quadrifoglio che valorizzano il suo carattere audace.
L'utilizzo di materiali ultraleggeri e la ricerca dell'equilibrio si riflettono nelle forme essenziali e muscolose che bilanciano perfettamente stile e dinamismo.
Immagini puramente illustrative, per dettagli su allestimenti e disponibilità gamma colori consultare il configuratore di modello.
Il nuovo sistema di infotainment, completamente riprogettato e dotato di schermo Multi-touch da 8.8".
ANDROID AUTO
Un’estensione del proprio smartphone con Sistema Operativo mobile Android completamente integrata nel sistema infotainment di Stelvio Quadrifoglio.
APPLE CARPLAY
Con Apple CarPlay, tutte le funzioni e le app del proprio iPhone sono utilizzabili attraverso il sistema infotainment di Stelvio Quadrifoglio. Senza mai staccare le mani dal volante.
TELEFONO
Associando il proprio smartphone via Bluetooth, è possibile effettuare o ricevere telefonate, così come riprodurre/dettare sms, senza mai staccare le mani dal volante di Stelvio Quadrifoglio.
WIDGET / HOME PAGE
Il nuovo sistema infotainment di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vanta widget interattivi, sviluppati per un’interazione più intuitiva e, quindi, più immediata.
NAVIGATORE
L’interfaccia ottimizzata del sistema di navigazione di Stelvio Quadrifoglio si traduce in una maggiore semplicità di lettura.